Grazie alla raccolta punti SocioSì sono stati raccolti oltre 27mila euro, devoluti alle sette Associazioni No Profit sostenute dalla Cooperazione di Consumo Trentina, tra cui figura anche Airalzh Onlus.
Importante risultato dell’iniziativa solidale promossa da SAIT Coop e Famiglie Cooperative, che dal suo lancio, avvenuto nel 2014, ha portato a una raccolta complessiva di quasi 250mila euro. La solidarietà dimostrata da quasi 6.000 Soci Coop ha consentito di raccogliere oltre 27mila euro attraverso la raccolta Punti SocioSì 2022, che permette di accumulare punti automaticamente presentandosi alla cassa nei negozi Famiglia Cooperativa, Coop Trentino e Coop Superstore.
Donazioni che si trasformeranno in un sostegno concreto alle tante Associazioni sostenute da SAIT Coop e in particolare ad Airalzh, che ha ricevuto un assegno solidale di 4.250 euro. La somma verrà utilizzata per cofinanziare i progetti di ricerca che verranno scelti dal Comitato Tecnico Scientifico tra quelli presentati da giovani ricercatori al bando AGYR 2023, che è uscito nel mese di marzo.
“Ci avviciniamo ai dieci anni da quando abbiamo lanciato questa iniziativa all’insegna della solidarietà. In questo periodo, la donazione dei punti SocioSì è diventata uno strumento tangibile per sostenere le iniziativa rivolte al Terzo Settore” ha affermato Renato Dalpalù, Presidente del Consorzio SAIT Coop.
“A nome di Airalzh voglio ringraziare tutti i Soci delle Famiglie Cooperative e del Consorzio SAIT Coop, che hanno risposto con grande generosità, per la donazione ricevuta, che si aggiunge a quanto ricevuto dalla nostra Associazione negli anni precedenti. Ora sta ai nostri giovani scienziati utilizzare al meglio questa importante cifra per i loro progetti di ricerca sull’Alzheimer.” ha commentato la Dott.ssa Alessandra Mocali, Presidente di Airalzh Onlus.

