Il 16 e il 17 dicembre 2023 avrà luogo a Napoli il convegno multidisciplinare “Uniti contro l’Alzheimer”, promosso dall’Intergruppo Parlamentare per le Neuroscienze e l’Alzheimer.
Il convegno vedrà la presenza di Alessandra Mocali, Presidente di Airalzh, e il Prof. Alessandro Padovani, Socio Fondatore, Membro del Consiglio Direttivo di Airalzh e Presidente SIN, assieme a eminenti figure politiche e scientifiche, con l’obiettivo di firmare un “Manifesto legislativo” condiviso, focalizzato sull’attuazione di soluzioni concrete. Sarà un momento di discussione e confronto tra gli stakeholder chiave al fine di identificare le attuali criticità del sistema e definire le prossime azioni per una migliore diagnosi, presa in carico e trattamento dei pazienti.
Sotto la guida dell’Onorevole Annarita Patriarca e della Senatrice Beatrice Lorenzin, la partecipazione dei Ministri, del Sindaco di Napoli e del Presidente della Regione Campania, l’evento sarà cruciale per delineare strategie mirate ed efficaci, con l’obiettivo di contrastare questa grave patologia.