Ammonta a 25.000 euro la somma raccolta dall’iniziativa “SocioSì”, la raccolta punti della cooperazione di consumo trentina che ha dato ai suoi Soci la possibilità di fare uno splendido gesto di solidarietà. Fra le Associazioni che hanno beneficiato della generosità dei Soci spicca Airalzh Onlus.
Dal 2014 l’iniziativa “SocioSì”, che vede protagonisti i Soci di Famiglia Cooperativa e Coop Trentino, si distingue per generosità e semplicità, attraverso un meccanismo di raccolta punti che premia i Soci con vantaggi immediati e dona alla solidarietà un aiuto concreto.
Lo scorso 31 gennaio si è conclusa l’edizione 2018, che invitava i Soci a devolvere a una realtà impegnata nel sociale la somma di 5 euro, corrispondenti a 500 punti raccolti sulla “Carta In Cooperazione”. Il risultato è stato straordinario: 25.000 euro, consegnati dal Presidente di Sait Renato Dalpalù a 7 associazioni, tra cui Airalzh Onlus, definite dallo stesso, “una straordinaria espressione di realtà impegnate nel sociale”. L’importante traguardo è stato celebrato lo scorso 7 marzo presso la sede di Sait.
Per Airalzh Onlus erano presenti il Professor Paolo Manganotti, Direttore della Clinica Neurologica Azienda Ospedaliero-Universitaria dell’Università di Trieste, e il ricercatore responsabile del progetto Milos Ajcevic. Entrambi hanno dichiarato che la donazione sarà destinata ai giovani scienziati della rete Airalzh impegnati nella ricerca medico-scientifica, da sempre volta a migliorare le tecniche diagnostiche e individuare nuove terapie per contrastare l’Alzheimer.